venerdì 19 giugno 2009

Orbetello, una laguna tinta di rosa

Lo scorso 30 Maggio le rappresentative femminili regionali di Lazio, Emilia Romagna, Umbria e Toscana hanno gareggiato al Bocciodromo Comunale di Orbetello, in provincia di Grosseto, per vincere il quadrangolare femminile di bocce, specialità raffa, organizzato da Società Bocciofila Orbetello. Vittoria dell’Emilia Romagna (Toscana seconda classificata, Lazio terza e Umbria quarta) che si è imposta affrontando un incontro di coppia e due individuali con due partite ad otto punti. Sei partite in totale suddivise in eliminatorie al mattino e finali nel pomeriggio. La Toscana schierava in campo il capitano Donatella Toscanini, Ivana Arati, Danila Maccioni, Giulia Pierozzi, Manuela Sabatini e Laura Stabile. A supporto della squadra, il capo delegazione Marco Pieroni, consigliere regionale FIB, il dirigente della squadra Simone Mocarelli, consigliere supplente FIB e il tecnico Mauro Gennari, consigliere Regionale FIB.
Alla manifestazione erano presenti atlete di altissimo livello: la campionessa europea a squadra e individuale Elisa Luccarini della Bocciofila Olimpia di Reggio Emilia; la campionessa mondiale a squadra, europea a squadra e italiana individuale Luana Capelli della Bocciofila Arce Canova Budrio di Bologna; l'atleta di categoria A1 Sefora Corti della Bocciofila Rinascita Budrione di Modena e l'altleta Anna Maria Biancacci della Bocciofila S.Sinforosa di Roma.
Una giornata di sole e sport al femminile in uno degli scenari più suggestivi della Toscana: lunghe spiagge sabbiose, pinete, macchie e coste frastagliate. Al Bocciodromo comunale di Orbetello natura e sport ancora una volta hanno giocato in coppia.

Nessun commento: